giovedì 25 luglio 2013

Abbiamo letto "Obsidian" di di Jennifer L. Armentrout



Titolo: Obsidian
Titolo originale: Obsidian
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: Giunti
Collana: Y
Valutazione: ****

Trama: Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima... 

Daemon mi fissò per un istante, poi scoppiò a ridere. Era una risata cupa, di gola. Sexy. Molto sexy. Oh cavolo. Distolsi lo sguardo. Era il tipico rubacuori che, ovunque andasse, si lasciava dietro una lunga scia di vittime. Portava guai. Guai molto stuzzicanti, forse, ma pur sempre guai.

Obsidian è il primo volume della serie LUX, arrivata in italia. 
Gli ingredienti sono più o meno gli stessi di tutti i libri del genere: un bellissimo ragazzo un po' scontroso, la mancanza di uno o più genitori morti o che hanno abbandonato i figli e una storia d'amore. 
In questo romanzo però ecco che non ci sono vampiri, zombie o fantasmi, bensì alieni. Prima di leggere questo libro, devo ammetterlo, ho letto le recensioni e le valutazioni su anobii. Beh, più che altro ho guardato quante stelline erano state date a questo volume. Una volta capito che si trattava di un libro interessante mi sono immersa nella lettura un po' perplessa perchè non sono una grande fan degli alieni, anzi, tutt'altro.. Devo dire che mi aspettavo di più anche se l'ho trovato un libro piacevole, piuttosto originale e ben scritto. L'ho letto in un paio di giorni, in spiaggia, sotto l'ombrellone. 
I personaggi sono piacevoli, gradevoli. Katy è la tipica brava ragazza, ironica, brillante e con la lingua tagliente. Daemon è ovviamente bellissimo, ma tende a essere scontroso, appare arrogante e non molto amichevole. La sorella di Daemon, Dee, è solare, simpatica e piena di vita e vitalità. 
Daemon e Dee sono due alieni, due Lux, esseri fatti di luce e di energia. Alieni che vivono sulla terra come normali esseri umani, integrati nella società a condizione che non utilizzino i loro poteri. Hanno però degli amici giurati , gli Arun, forze oscure che li braccano per impossessarsi dei loro poteri.
Nel romanzo 4 Arun cercano Daemon e la sorella e Katy è quella che li può condurre a loro perchè dopo essere stata esposta ai loro poteri agli arun appare circondata da un alone luminoso. Per loro è come un faro, porta su di sè le tracce dei Lux e gli Arun sono disposti a tutto pur di trovarli.

Sono curiosa di sapere come si svilupperanno gli altri volumi della serie che senza alcun dubbio non macherò di leggere.



Nessun commento:

Posta un commento