lunedì 8 aprile 2013

Chi Ben Comincia # 1


Questa è una bellissima rubrica ideata da Alessia, blogger di Il Profumo dei Libri. Mi è piaciuta molto e quindi vorrei iniziarla anche su questo blog.
E perchè non inserirla al Lunedì quando inizia anche una nuova settimana?

Ho scelto proprio l'incipit del libro che sto per iniziare a leggere. Ormai lo conoscerete tutti. E' "The Selection" di Kiera Cass. Di questo libro mi piace moltissimo anche la copertina e la trama mi ha molto incuriosita. Inoltre sono stata spinta alla lettura dalle recensioni, per lo più positive, che ho letto.



Quando trovò la busta nella cassetta delle lettere, mia madre quasi svenne dalla felicità: ecco la fine dei nostri problemi! Purtroppo non aveva tenuto conto di un grosso ostacolo alla realizzazione del suo brillante piano: io. Di solito non sono una figlia particolarmente disobbediente, ma stavolta lei aveva esagerato.
Io non desideravo entrare a far parte della famiglia reale, essere una Uno. Non volevo nemmeno provarci! A proposito, dovete sapere che nel nostro Paese la popolazione è divisa in caste numerate dall’Uno all’Otto. Essere una Uno significa essere una nobile.Andai a rifugiarmi in camera per sfuggire alle chiacchiere dei miei famigliari, cercando qualche argomento in grado di convincere la mamma a rinunciare. Certo, ci avevo già pensato su, e di buoni motivi ne avevo trovati un sacco... ma nemmeno uno che lei potesse anche lontanamente prendere in considerazione




A quanto pare sarà un altro libro in prima persona.
Ovviamente le prime righe non dicono nulla di particolare su un romanzo ma per il momento il fatto che la protagonista si rivolga direttamente al lettore non mi fa impazzire. Decisamente no. Questo "dovete sapere" non mi è particolarmente simpatico.
Spero comunque in una lettura piacevole.
Vi farò sapere.


Nessun commento:

Posta un commento