mercoledì 28 agosto 2013

Abbiamo letto "Alta marea a Cape Love" di Viviana Giorgi


Autrice: Viviana Giorgi
Titolo: Alta marea a Cape Love
Casa editrice: Emma Books
Prezzo: € 4,99 (solo ebook)
Valutazione:

Trama: Gioia, milanese, illustratrice di libri per bambini, è invitata nel piccolo villaggio di Cape Love, sulla costa dorata del Maine, dalla folle e adorata zia Arianna, che la vuole come damigella d’onore alle sue (quinte!) nozze. Anche se zia Ari è sinonimo di guai, Gioia accetta senza sapere che, dopo le strampalate nozze della zia, rimarrà bloccata a Cape Love e dovrà occuparsi dei due cani di zietta (una terranova e un bassotto scatenati), del bookshop di famiglia e del piccolo Jimmy, il figlio del suo nuovo vicino di casa, Sean, uno che farebbe girare la testa anche a una santa. Peccato che Sean abbia già una fidanzata, Grace, tanto bella e famosa quanto detestabile. Se solo zia Ari fosse così gentile da tornarsene a casa sua (che, per la cronaca, è uno stupendo faro sulla scogliera), Gioia potrebbe ripartire per Milano e dimenticare una volta per tutte la notte bollente trascorsa insieme a Sean. O no?


Questo romanzo è ambientato nel Maine, in un piccolo villaggio caratteristico, il tipico luogo in cui mi piacerebbe essere in questo momento. Gioia va a Cape Love in occasione delle quinte nozze di Zia Ari, una volta arrivata in città si troverà coinvolta in una nuova realtà che l'assorbirà completamente. Sean, il protagonista maschile, è il vicino di casa di Zia Ari, un uomo molto sexy e ricco. Tra i due protagonisti ci saranno diversi incontri rocamboleschi ma ben presto scatterà un'intesa che non lascerà spazio a dubbi o incertezze. Se non fosse che Sean è fidanzato con una donna davvero bellissima e famosissima con la quale sembra impossibile poter competere.....
Gioia però è una ragazza che sa farsi amare grazie alla sua semplicità mentre Sean è un uomo che cerca qualcosa di più di una bella ragazza priva di sostanza.
I personaggi secondari vanno ad arricchire e a completare un romanzo di per sè già molto bello.
Degni di nota sono i cani di Zia Ari, Paraspifferi e Armageddon e Jimmy il figlio di Sean.
I personaggi sono gradevoli, ben strutturati e la scrittura è scorrevole e frizzante.
Questo è un libro piacevolissimo, ben scritto e con una bella trama e una location incantevole. 
Quando leggo autrici italiane sono sempre un po' prevenuta perchè in un romanzo un'ambientazione italiana non mi coinvolge particolarmente infatti preferisco le autrici straniere perchè mi permettono di leggere di luoghi lontani, sconosciuti e che vorrei visitare.  Viviana Giorgi non ha nulla da invidiare ad altre autrici più famose e conosciute.
Un romanzo assolutamente da leggere!



1 commento:

  1. Ho visto il commento solo ora: grazie!!!
    Bellissimo.
    Sono felicissima che vi sia piaciuto il romanzo.
    Grazie ancora.
    Viviana.

    RispondiElimina