mercoledì 17 luglio 2013

Abbiamo letto: Un amore ovale di Sabrina Parodi

Autore: Sabrina Parodi
Titolo: Un Amore Ovale
Casa Editrice: A.CAR
Prezzo: 18,00€
Ebook: no
Valutazione: ****

Trama: Dopo un lungo matrimonio, Fosca si separa dall’affermato e ricco avvocato Leonard Kenneth che ha sposato giovanissima: dieci lunghi anni in una gabbia dorata ed ora, finalmente libera, riprende le fila della sua vita per ricominciare tutto d’accapo. Lascia, così, la sua città natale, Londra, e si trasferisce a Newbridge (Galles) dove vivono i suoi amici di sempre, Anna e Matt. Fosca è una trentenne goffa, la cui sfrenata propensione alle brutte figure la catapulta spesso in situazioni di una comicità imbarazzante. Suo malgrado e quasi a forza si ritroverà proiettata nel mondo del rugby dove c’è Leif ad attenderla: un giocatore professionista dalla personalità decisa e diretta - un semidio agli occhi di Fosca - che si innamorerà irrimediabilmente di lei. Questa è la loro storia fatta di momenti comici, di situazioni esilaranti, ma anche di un’intensa passione. Lungo il cammino non mancheranno gli ostacoli, perché Fosca non è perfetta, tutt’altro; è una donna come tante con paure e dubbi, ben lontana quindi dal classico modello di eroina da romanzo e forse per questo così vicina a noi che a volte ci comportiamo da Wonder Woman, ma dentro siamo ancora fragili ed insicure. Fosca vuole comunque una seconda occasione, vuole questo amore meraviglioso e Leif non si lascerà sfuggire la “sua piccola donna”: andrà avanti a testa bassa pronto a placcare la vita proprio come se fosse su un campo da rugby.

La mia opinione: 
Innanzi tutto stiamo parlando di un libro romance 100% made in Italy, cosa da non sottovalutare, inoltre adoro le autrici italiane!
Fosca (la nostra protagonista) si separa dal ricco Leonard, dopo aver trascorso una decina di anni in una gabbia "d'oro", non appena si trasferisce nel Galles capisce quanto tempo della sua vita ha buttato via nel suo passato.
Nel Galles ha due splendidi amici che l'aspettano, Matt e Anna,  pronti a starle vicino e sostenerla dopo il suo divorzio. Proprio grazie a loro conoscerà Leif, un giocatore proffessionista della squadra di Rugby.
Visto il suo passato Fosca fatica a lasciarsi andare ma Leif è un ragazzo determinato, dolce ed onesto che riuscirà pian piano a farla sciogliere. I due lentamente si conosceranno, si scopriranno a piccoli passi e tra i due sboccerà un amore travolgente.
Il libro è scritto bene, è scorrevole e si macinano pagine dietro pagine senza rendersi conto che il tempo è passato, in pratica lo divorerete senza accorgervene!
Un libro che unisce amore e sport, un pò come la serie Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips, sono contenta di aver conosciuto meglio il rugby e di essermi avvicinata ad uno sport che ho sempre considerato con indifferenza. Grazie a Sabrina sono riuscita a vederlo con occhi diversi e devo dire che mi ha intrigato non poco.
Spero che Sabrina ci delizi presto con un nuovo romanzo. Unica pecca forse è il prezzo del libro e il fatto che non esista una versione elettronica per ebook reader.

5 commenti:

  1. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a kreativa.... Se ti va di passare da me sei la benvenuta... Sono tua follower

    RispondiElimina
  2. sono tra i tuoi lettori fissi grazie a kreattiva. complimenti.passa a trovarmi se vuoi, se vuoi leggere dei libri che scrivo...

    RispondiElimina
  3. Dalla tua recensione viene una gran voglia di correre in libreria a comprarlo ;)
    Complimenti !
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille *_* sì comunque è molto carino e dolce come libro, ideale per le inguaribili romantiche!

      Elimina
    2. Praticamente il libro che fa per me ;)
      Ciao !

      Elimina