venerdì 5 luglio 2013

Abbiamo letto: Il confine di un attimo di J.A.Redmerski

 
Autore: J.A. Redmerski
Titolo: Il confine di un attimo
Casa Editrice: Fabbri Editori Life
Prezzo Cartaceo: 14,90€
Prezzo eBook: € 6,99
Valutazione: *****
 
TRAMA: Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto, niente sembra più importarle davvero... Quando anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Quello che trova nel suo viaggio è un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, e da cui si sente irrimediabilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani. Convince Camryn a fare cose che non avrebbe mai pensato di fare e le insegna ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più proibiti. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più... E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?
 


Ebbene sì, ormai sono una patita dei New Adult. A parte "non lasciarmi andare" che non è riuscito ad entrarmi nel cuore, tutti gli altri mi sono piaciuti tantissimo, questo però è sicuramente tra i miei preferiti di questo genere.
Troviamo due protagonisti davvero speciali. Camryn è una ragazza che non nonostante la sua giovane età ha già dovuto affrontare diversi ostacoli che la vita le ha riservato.
Dopo la morte di Ian (il suo ragazzo), il fratello in galera, una famiglia sfasciata e una madre assente, una lite con la sua migliore amica sarà la goccia che fa traboccare il vaso e che la spinge a intraprendere un viaggio senza meta per allontanarsi da tutto ciò che le provoca dolore e sofferenza. La sua esigenza di voltare pagina e ricominciare sarà il motivo del suo viaggio durante il quale incontra Andrew.
Andrew è un ragazzo fantastico, oltre che molto bello è dolce e attento a non ferire i sentimenti di Cam. Durante il tragitto in autobus avranno modo di conoscersi, piacersi e avvicinarsi sempre di più fino a capire di essere fatti per stare insieme.
Il loro viaggio li porterà a condividere esperienze molto intense ed importanti. Pian piano che ci sia avvicina al finale si intuisce che Andrew nasconde un grosso segreto, ad un certo punto mi stava venendo una crisi di nervi e non vi nego che ho anche pianto.
La storia però non finisce con questo libro infatti in America il seguito uscirà in novembre se non sbaglio. Bello bello bello bello e assolutamente da leggere!

3 commenti:

  1. Ciao sono Silvia di Bimbi Easy
    molto carino il tuo blog, sono una tua follower
    se vuoi passare sul mio
    http://bimbieasy.blogspot.it/
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao, credo che qualsiasi cosa che avvicini alla lettura sia una importante iniziativa, quindi complimenti al tuo blog! Ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva e sono diventata tua follower; quando vuoi passa da noi (http://cecieviola.blogspot.it/. Ciao, a presto
    Cecilia

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho conosciuta tramite Kreattiva, hai un blog molto carino,lo terrò presente per avere dei consigli per la lettura! sono una tua nuova follower, se ti va di conoscermi vieni a trovarmi!
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina