venerdì 2 agosto 2013

Abbiamo letto: Le brave ragazze sognano l'abito bianco di Victoria Dahl

 Autrice: Victoria Dahl
Titolo: Le brave ragazze sognano l'abito bianco
(ma indossano la giarrettiera) 
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: 9,90€ cartaceo 
6,99€ eBook 
Valutazione:

Trama:  Olivia Bishop è una ragazza precisa, lo si può dire dal caschetto impeccabile e dagli occhiali da vista, così quando le amiche la invitano al loro club del libro, lei si prepara come se dovesse andare a sostenere un esame. Però, una volta entrata nella sala degustazione della Donovan Brothers Brewery, dove si tengono regolarmente gli incontri del club, si rende conto che la serata non verte affatto intorno al libro. Tutte sono lì per sbavare dietro l’affascinante Jamie, che guarda caso quella sera sembra voler flirtare proprio con lei. Anche per una donna tutta d'un pezzo come Olivia, sarà difficile resistere a quel sorriso e ai lampi ammiccanti che scintillano in quei meravigliosi occhi verdi. Jamie, da parte sua, dovrebbe tenersi alla larga dai guai con le gonnelle per dimostrare a suo fratello di essere responsabile. Se però c'entrasse l'amore, forse…

La mia opinione: 
I protagonisti di questo libro sono Jamie, uno dei titolari del birrificio Donovan e Olivia Bishop un'insegnante 35enne divorziata che cerca di riprendere in mano le redini della propria vita.
Jamie è bellissimo e si trova sempre al centro dell'attenzione di tutte le ragazze del birrificio e non mentre Olivia è una ragazza normale che ha voglia di vivere la sua vita e di divertirsi come non fa da tanto tempo. Jamie ha la fama del donnaiolo e del ragazzo immaturo e irresponsabile ma in realtà nasconde tanto altro, arriva un momento in cui sente il bisogno di scrollarsi di dosso questi pregiudizi e in cui sente l'esigenza di dimostrare ciò che è davvero a sè stesso ma soprattutto ai suoi fratelli. Dopo un incontro casuale al birrificio Jamie e Olivia torneranno ad incontrarsi ad uno dei corsi tenuti da Olivia e finiranno per scambiarsi una promessa: lei l'avrebbe aiutato a realizzare il proprio desiderio di ampliare l'attività del birrificio mentre lui avrebbe dovuto insegnarle a diventare "una ragazza divertente". Non sarebbe un romanzo rosa se non entrassero in gioco i sentimenti: tra persone che si metteranno tra i due e cercheranno di ostacolare il loro rapporto, tra sbagli ed incomprensioni sarà come sempre l'amore a trionfare.
Il libro inizialmente mi è sembrato un pò noioso ma una volta entrati nella storia diventa carino e coinvolgente. Jamie è adorabile, non è solo bello ma le sue paure e insicurezze lo rendono più umano rispetto a tanti altri protagonisti maschili dei romanzi che siamo solite leggere.
Non ho letto il primo volume di questa serie ma ho letto in internet che questo è più carino del primo. La ritengo una piacevole lettura che mi sento di consigliare.

Nessun commento:

Posta un commento