giovedì 1 agosto 2013

Chi Ben Comincia #3



Rubrica ideata da Alessia, blogger di Il Profumo dei Libri


"Sentivo che tutti mi stavano guardando, ma c'ero abituato. Una delle prime cose che mio padre mi aveva insegnato e che mi ripeteva spesso, era comportarmi come se nulla mi emozionasse. Quando sei speciale, come lo eravamo noi, la gente non può non notarti. Era l'ultimo mese del primo anno di liceo. Il supplente ci stava distribuendo le schede per eleggere la corte per il ballo di primavera, evento che ho sempre trovato stupido.
«Ehi, Kyle, c'è il tuo nome sopra» mi disse il mio amico Trey Parker scuotendomi un braccio.
«Non dire idiozie».
Mi girai verso Trey, e vidi la ragazza seduta accanto a lui - Anna, o forse Hannah - abbassare lo sguardo. Uh. Era chiaro che mi stava fissando. Esaminai la scheda. Non solo c'era il mio nome, Kyle Kingsbury, come candidato alle elezioni di principe per il primo liceo, ma avrei vinto sicuramente. Non c'era nessuno in grado di competere con il mio aspetto e con i soldi di mio padre."

Questo libro è da un po' nella mia wishlist, ma ne ho così tanti in lista che non so se e quando lo leggerò. Per il momento ho altre priorità. Queste poche righe mi incuriosiscono, anche se così su due piedi non si tratta di uno degli incipit più interessanti che abbia letto. Ad ogni modo mi incuriosisce abbastanza da chiedermi cosa accadrà dopo. "Speciale, come lo eravamo noi" In che senso speciale? Per la ricchezza? Per il potere del padre? O per qualcos'altro?

Sì, credo proprio che lo leggerò prima o poi.. 

Nessun commento:

Posta un commento