lunedì 1 luglio 2013

Abbiamo letto "Alice in Zombieland" di Gena Showalter

Autore: Gena Showalter
Titolo: Alice in Zombieland
Titolo OriginaleAlice in Zombieland
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo : € 6,99

Valutazione: ****

TRAMA: Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta… Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

Questo libro lo avevo nella whislist da un po', ma ero titubante. Innanzitutto subito pensavo che fosse una  specie di remake di Alice nel Paese delle meraviglie in versione Zombie, ma non lo è. E per fortuna perchè io non ho mai amato molto Alice. E poi non avevo mai letto prima libri in cui comparissero Zombie. Beh, devo dire che non sono rimasta delusa. Mi è piaciuto. Non è un romanzo autoconclusivo bensì il primo volume della serie The White Rabbit Cronichles
La protagonista è Alice Bell. Ha una famiglia particolare, il padre è ossessionato dai mostri e ha impedito a lei e alla sorella di vivere una vita serena e normale. Non sono mai uscite fuori casa dopo il tramonto. Alice non ha molti amici e non ha nemmeno mai avuto un ragazzo. Il giorno del suo sedicesimo compleanno convince la famiglia ad assistere a un saggio della sorellina, saggio che però si protrae fin dopo il tramonto. In auto davanti al cimitero un incidente terribile causa la morte di tutta la sua famiglia. Alice è l'unica a sopravvivere. Ma la morte dei suoi cari non è causata dall'incidente, bensì da zombie. Gli zombie non sono visti dagli umani, sono solo pochi quelli ceh riescono a vederli. Alice è una di questi. L'incidente le apre gli occhi su un mondo che non aveva mai immaginato potesse esistere. Aveva sempre pensato che suo padre fosse pazzo e paranoico, invece aveva ragione. 
Inizia così per Alice una nuova vita. Si trasferisce dai nonni, conosce Kat, una ragazza egocentrica ma adorabile che diventerà la sua migliore amica e altri ragazzi che sembrano usciti da una gang. Pieni di lividi, muscoli e tatuaggi.
Personaggi molto gradevoli e ben caratterizzati, inseriti in una storia raccontata bene e originale.
Se il genere vi piace non perdetevi questo romanzo. Mi è piaciuto molto di più di quanto mi aspettassi, è stato una gradevolissima rivelazione. Attendo con ansia il prossimo volume che, sono sicura, non deluderà.

A questo link potete trovare un'anteprima del romanzo.


1 commento:

  1. Ciao, vengo da Kreattiva. Io amo leggere e scoprire il tuo blog è un piacere. Ti seguo volentieri. :)Natasha

    RispondiElimina