martedì 2 aprile 2013

Abbiamo letto: L'ospite di Stephenie Meyer


Autrice: Stephenie Meyer
Titolo: L'ospite (The Host)
Casa editrice: BUR Bilioteca Univ. Rizzoli
Prezzo: 12,00€ cartaceo
6,99€ eBook


Trama:
 
In un futuro non troppo lontano, la specie umana sta scomparendo. Un’altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono nascosti, raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c’è Jared, l’uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli “invasori”, ama profondamente, e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l’anima aliena che le è stata assegnata. Perché l’identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l’aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l’amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme all’ostinata, appassionata Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.


La nostra opinione:

Recentemente avevo letto una delle saghe a mio parere migliori degli ultimi anni, mi riferisco alla storia di Edward e Bella  che penso abbia incollato al libro chiunque l'abbia letto.
Successivamente, apassionata dalla capacita di scrittura di Stephenie Meyer, ho cercato altre sue opere  ed è per questo che mi sono avvicinata a questo libro.
L’ospite: 
Inizialmente mi sono buttata in questa storia spinta dall'entusiasmo dei libri che erano stati precedentemente pubblicati della stessa autrice.
Dopo un inizio un pò lento e troppo incentrato sulle difficolta che incontra Wanderer e poi sulla vita aliena dei terrestri contagiati, nel momento in cui Wanderer/Melanie  deciderà di andare alla ricerca dell’indimenticato Jared,  il romanzo trova la sua dimensione .
Da quel momento prende il via un fantastico intreccio tra la lotta per la sopravvivenza di questa specie superiore, che inizia anche a conoscere sentimenti finora sconosciuti e il cuore. Il cuore e la mente di Melanie che non si arrenderanno mai, l’amore sempre più confuso di Jared tra la vecchia e la nuova Melanie e la sopravvivenza quotidiana della comunita umana.
Man mano che si continua a camminare insieme ai personaggi di questa storia si rimane sempre più intrappolati nella genialità di questa scrittrice che ancora una volta ti riesce a rapire e ti spinge a non volerti mai staccare dal libro.

Da pochi giorni è uscito nelle sale cinematografiche il film "The Host" tratto proprio da questo libro.

 
Personalmente non ho ancora avuto modo di andare al cinema per vederlo ma spero di andarci presto. 

1 commento:

  1. Ciao, siamo tue nuove followers, vieni a trovarci sul nostro blog.. Abbiamo una piccola sorpresa per te! ;)
    http://penseesdelumiere.blogspot.it/

    RispondiElimina