venerdì 29 marzo 2013

Abbiamo letto: Il Risveglio di J.R. Ward

Autrice: J.R. Ward 
Titolo: Il Risveglio
Titolo Originale: Dark Lover
Casa Editrice: Rizzoli, collana HD
Pagine: 448
Trama: Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere. Il risveglio è il primo romanzo della serie che J. R. Ward ha dedicato alla Confraternita del Pugnale Nero

Questo romanzo è perfetto per chi ama i libri con argomenti soprannaturali e per chi ama i romance. Qui ci sono tutti gli ingredienti adatti. Se siete romantiche e amate i fantasy/young adult/urban fantasy questo è il libro che fa per voi.
Ci si immerge in un mondo dove i vampiri non sono come noi li immaginiamo e come la tradizione li dipinge. Hanno abitudini diverse. Si tratta di una visione piuttosto originale e particolare.

Il riveglio è il primo romanzo della serie "La confraternita del pugnale nero" che comprende ad ora 11 volumi:

  • Dark Lover, 2005  Il Risveglio
  • Lover Eternal, 2006 Quasi Tenebra
  • Lover Awakened, 2006 Porpora
  • Lover Revealed, 2007 Senso
  • Lover Unbound, 2007 Possesso
  • Lover Enshrined, 2008 Oro Sangue
  • The Black Dagger Brotherhood: An Insider’s Guide, 2008 La Confraternita del Pugnale Nero. La Guida Definitiva
  • Lover Avenged, 2009 Riscatto
  • Lover Mine, 2010 Tu sei mio
  • Lover Unleashed, 2011 Ferita
  • Lover Reborn, 2012 
  • Lover At Last, 2013
La scrittura è scorrevole e piacevole. Non è pesante nè artefatta.
I personaggi vengono introdotti poco a poco. Inizialmente i "loschi figuri" della confraternita mi lasciavano perplessa, ma alla fine del romanzo mi sono assolutamente affezionata a ciascuno di loro. E' un processo graduale ma inesorabile.
Sono vampiri belli grossi, muscolosi e forti ma con un senso dell'onore e dell'amicizia incredibile. Insomma, se esistessero davvero i vampiri vorrei proprio che fossero così e vorrei averli come amici!





4 commenti:

  1. potrebbe interessarmi..
    ricambio volentieri l'unione al tuo blog, molto interessante

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per la visita che ricambio con enorme piacere. Complimenti per il tuo blog, lo trovo veramente molto interessante...sono una tua nuova follower!!
    A presto
    Filomena

    RispondiElimina
  3. Auguri sentitissimi. Spero che noi tutti si possa passare una Pasqua serena con i nosri cari!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per essere passata da me, da oggi ti seguo, con vero interesse! Grazie ancora, e buona Pasqua!

    RispondiElimina