mercoledì 27 marzo 2013

eReader: sì o no?

Buongiorno ragazze/i.
Con questo post oggi vorrei affrontare il tema degli eBook Reader.
Da un pò di tempo a questa parte hanno preso piede i libri in formato elettronico che possono essere letti sui tablet, sui moderni smartphone oppure sugli eReader che sono lettori nati appositamente per la lettura.
A novembre, per il mio compleanno, ho scelto come regalo proprio uno di questi lettori. Tra tanti ho scelto Kobo Glo in vendita su inMondadori.
Kobo è tutto ciò che si possa desiderare: è comodo, leggero e può contenere centinaia di libri.

La versione Glo di Kobo da la possibilità di leggere anche di notte grazie alla luce frontale uniforme che può essere accesa quando la luce esterna non è più sufficiente per continuare la lettura.


 
Kobo Glo è disponibile in tanti colori alla moda, tutto nero oppure con il fronte bianco e con il retro grigio, azzurro o rosa.
Personalmente lo trovo comodo perchè è leggero e lo si può portare ovunque senza che occupi tanto spazio ma allo stesso tempo si hanno tantissimi libri con sè. Mi immagino già quando quest'estate andrò in vacanza, non avrò bisogno di riempire la valigia di libri ma mi basterà riempire Kobo, ciò comporterà più comodità sia in termini di spazio che di peso!
Altra nota positiva degli eBook è il loro prezzo più contenuto rispetto ai libri in formato cartaceo.
 
Tante persone sostengono che avere in mano un libro vero è tutt'altra cosa, e in un certo senso è vero ma anche i lettori sono comodissimi e dopo poco che li si utilizza non si riesce più a farne a meno!
Solitamente acquisto i libri per il mio eReader e se mi sono piaciuti davvero tanto li compro anche in formato cartaceo per inserirli nella mia libreria.
 
Esistono tanti altri tipi di eReader ma senza ombra di dubbio mi sento di consigliarvi la versione con luce frontale che vi permette di leggere la notte senza altre fonti di luce. Non fate l'errore di acquistare la versione base senza illuminazione, perchè son certa che ve ne pentireste!
 
 


3 commenti:

  1. Bel regalo! Sicuramente ha i suoi vantaggi, come dicevi tu se vai in vacanza non ti devi portar dietro una valigia solo per i libri!! ciao
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Wow!!grazie per le info!il mio compleanno e mooolto VICINO!!!inizio a dare qualche subdolo suggerimento in giro... ;D
    a presto!!
    bel blog!;)

    RispondiElimina
  3. Eccomi ben contenta nel tuo blog! E molto interessante! Mi piace questa idea-regalo! Credo che verrebbe apprezzata molto!!!
    Buona...pasquetta!!!
    bianca

    RispondiElimina