mercoledì 5 febbraio 2014

Abbiamo letto: Con te sarà diverso


Autrice: Jessica Sorensen
Titolo: Con te sarà diverso
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90€ cartaceo
4,99€ eBook
Valutazione: 


Trama: Callie è un’adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male.
Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all’abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un’opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.

La mia opinione: Callie è sempre stata la ragazza "sfigata" della scuola, ha sempre portato capelli corti, maglioni larghi ed è sempre stata eccessivamente magra. Troppo introversa e taciturna, è finita per essere il bersaglio delle ragazze più snob della scuola. 
Dal giorno in cui tutto è cambiato nella sua vita ha sempre desiderato passare inosservata. 
Un giorno, Callie si imbatte senza volere in una scena a cui non avrebbe mai voluto assistere, Kayden stava soffrendo in silenzio sotto i pugni e calci del padre ma, proprio con il suo arrivo, Callie riesce a mettere fine a tutta quella violenza.
Passano i mesi ed entrambi i ragazzi lasciano la loro città per iniziare una nuova vita al Collage, lontano da casa, proprio qui Callie si scontrerà (nel vero senso della parola) con Kayden, anche se inizialmente il ragazzo non la riconosce.
La storia d'amore tra i due nasce e cresce piano piano, e si basa principalmente sulla fiducia che li lega. Entrambi hanno un passato dolorosissimo e per riuscire ad andare avanti hanno bisogno l'uno dell'altro per potersi fare forza, per poter ricominciare ma soprattutto per imparare a fidarsi di chi li circonda, viste le esperienze non proprio positive che li hanno segnati profondamente.
Amicizia, amore, fiducia, violenza, speranza.....
Stiamo parlando di un romance romantico ma toccante, le sensazioni che provano i due ragazzi ti entrano dentro. Il libro è bello, coinvolgente e scritto bene.
Il finale vi lascerà di stucco, per questo motivo non vedrete l'ora di leggere il successivo (che deve ancora uscire in Italia) per capire come andrà a finire, vi assicuro che rimarrete con l'amaro in bocca. 
E' un libro bellissimo che vi consiglio di leggere se amate il genere New Adult.

Vi lascio con la copertina originale, anche in questo caso, molto più bella di quella scelta dalla Newton per la versione italiana.


La serie è composta da:
The Coincidence of Callie & Kayden (The Coincidence, #1)
The Redemption of Callie & Kayden (The Coincidence, #2) 
The Destiny of Violet & Luke (The Coincidence, #3) 
The Probability of Violet & Luke (The Coincidence, #4) 
The Resolution of Callie & Kayden (The Coincidence, #5) 

Attendiamo quindi il seguito il cui titolo originale in inglese è The Redemption of Callie & Kayden, ecco la copertina:


3 commenti:

  1. Ciao! Mi sono ritrovata perfettamente in ciò che hai scritto in questa recensione :) è un libro favoloso! Noi ci siamo appena unite al tuo gruppo...se ti va di ricambiare vieni a trovarci su http://viveremillevite.blogspot.it
    Cassandra&Tessa :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho appena scoperto questo angolino! Visto che amo il romance sono diventata follower, ti va di ricambiare? Questo è il mio blog personale http://ilfavolosomondodeilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina