venerdì 6 dicembre 2013

Abbiamo letto: Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca


Autrice: Cassandra Rocca
Titolo: Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90€ cartaceo
4,99€ eBook

Trama: Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce.
Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo.
E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

Trama: Clover, la protagonista di questo bel libro di Cassandra Rocca, è una ragazza come tante altre, semplice, sbadata ma forse un pò troppo sola. 
Dopo tanti Natali passati in solitudine questa volta il destino ha in serbo per lei una sorpresa inaspettata. 
La cornice di questa storia d'amore è una New York fredda a in pieno clima natalizio. 
Nella casa di fronte alla sua si trasferisce Cade Harrison, il "principe di Hollywood", un attore bello e famoso che sta cercando un pò di pace lontano da Los Angeles e dai riflettori.
Cade è appena uscito da una storia che desidera lasciarsi alle spalle e andare a New York è un modo per allontanarsi da tutte le chiacchiere che circolano sul suo conto proprio dopo che la sua ex fidanzata gli ha fatto fare una figuraccia in diretta tv.
Le cose tra i due non iniziano bene, Clover è diffidente nei confronti di Cade e cerca di tenerlo alla larga eppure con la sua semplicità e la sua lingua tagliente riuscirà a conquistare il cuore del bell'attore.
Clover insegnerà a Cade la bellezza delle semplici e piccole cose lui ha dimenticato a causa dell'ambiente in cui vive ormai da tempo.
Il libro si legge bene ed è ben strutturato, la scrittura è scorrevole e piacevole. Forse è un romanzo un pò scontato ma l'ho trovato comunque romantico e coinvolgente.
Una lettura leggera ideale in questo periodo Natalizio, sicuramente è un libro da non perdere!


Nel libro c'è una scena in cui i due ragazzi si trovano alla cerimonia di accensione del famoso albero di Natale del Rockefeller Center.

Nessun commento:

Posta un commento