venerdì 15 novembre 2013

Abbiamo letto: "La carezza del destino" di Elisa S.Amore



Titolo: La carezza del destino - Touched
Autore: Elisa S. Amore 
Editore: Editrice Nord
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 7,99
Valutazione:      



Trama: Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l’ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi. C’è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l’unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così… anche se non nel modo in cui lei s’immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti. Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla? Diventato un fenomeno editoriale prima ancora della sua pubblicazione, La carezza del destino unisce passioni dirompenti e segreti inconfessabili, decisioni impossibili ed emozioni profonde, dando vita a una storia d’amore intensa come i sentimenti che legano Evan e Gemma e ineluttabile come il destino che incombe su di loro… 



Questo è il romazo d'esordio di Elisa S.Amore. Un romanzo che piano piano ha catturato tutto il mio cuore. Si tratta di un romanzo originale, con una trama diversa dal solito. Evan è un angelo e come tale è bellissimo. Egli è però un angelo della morte ed è a lui che è stato affidato il compito di accompagnare Gemma nel regno dei morti. Le deve togliere la vita perchè la sua ora è scoccata. Evan ha sempre svolto i suoi compiti, senza alcun sentimento. Ha sempre obbedito perchè è quella la sua essenza, quello il cuo scopo. Non ha mai provato pena per le persone da avvolgere con il manto della morte. Ma Gemma è diversa, per lei inizia a provare dei sentimenti molto forti. E' un sentimento ricambiato, che li lega indissolubilmente. Un sentimento che nessuno dei due ha mai provato, qualcosa più forte di ogni altra cosa. E come può ora che ha trovato la sua metà rinunciare a lei per l'eternità?
I personaggi sono meravigliosi, la scrittura sublime. E' il mix perfetto per ottenere un grande romanzo. Lo consiglio e onestamente non vedo l'ora di leggere il seguito che dovrebbe uscire nella primavera del prossimo anno.

La timidezza è un laccio stretto attorno alle ali che ognuno di noi possiede. Solo se lo sciogli volerai lontano. Non rinunciare a qualcosa di cui potresti pentirti. A volte basta allingare la mano per afferrare ciò che si ha davanti.
Cosa sei disposta a sacrificare quando l'unica persona che può salvarti... è la stessa che deve ucciderti?


1. La carezza del destino - Touched (2013)
2. L'inganno della notte - Unfaithful (previsto per la primavera 2014)


Autrice: Elisa S.Amore 
E' un altro esempio lampante di come i sogni possano diventare realtà. passata dall'autopubblicazione alla pubblicazione dalla casa Editrice Nord è una ragazza doclissima e molto carina e gentile. Lo mostra nella sua pagina facebook






2 commenti:

  1. Oh, ma che meravigliosa recensione *_* Grazie davvero di cuore, sono tanto felice che Evan e Gemma siano riusciti a conquistarti! spero di conoscere il tuo parere anche sul seguito.
    Un bacio,
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elisa per essere passata e per aver lasciato un commento.
      Non vedo l'ora che esca il tuo secondo romanzo! :)
      Un abbraccio!

      Elimina