martedì 3 settembre 2013

Shadowhunters - Le Origini. Il Principe


Titolo: Shadowhunters Le Origini. Il Proncipe
Titolo originale: The Clockwork Prince
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori

Valutazione:


Trama: Il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain... Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore?

"La sua bellezza non divampava come quella di Will in colori violenti e fuoco represso, ma aveva la sua perfezione discreta, la leggiadria della neve che cade stagliandosi contro un cielo grigio argenteo."


A parte la trama che evidentemente è stata scritta da qualcuno che non ha mai letto il libro devo dire che siamo di fronte ad un altro capolavoro.
Un libro indimenticabile, che ho amato dall'inizio alla fine. Ci si innamora sempre di più dei personaggi, di Tessa, Jem e Will, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Will Herondale è un personagio meraviglioso, con i suoi difetti, il suo coraggio e il suo gran cuore. Ovviamente se mi trovassi nei panni di Tessa non c'è alcun dubbio. Mi innamorerei senza esitazioni di lui, e di lui soltanto. Tutti i personaggi, anche quelli minori sono curatissimi e la scrittura è scorrevole. E' un libro che si divora!
La Clare ha creato qualcosa di unico e inimitabile. Il mondo degli Shadowhunters è un mondo creato in modo impeccabile e dettagliato. E questa trilogia è veramente meravigliosa. 
Non vi anticipo nulla, ma vi suggerisco caldamente di leggerla


"A un tratto la mente di Magnus fu occupata dall'immagine della fanciulla dall'aria seria e dagli occhi grigi, che aveva guardato Will come se fosse un nuovo sole che sorgesse all'orizzonte."

Ora vi lascio con un paio di Fanart..


Tessa Gray by Smitth

Will Herondale by CROvalentina


The Infernal Device è la serie prequel di Shadowhunters. E' composta da tre volumi:
1. The Clockwork Angel  (Shadowhunters. Le Origini. L’Angelo) 
2. The Clockwork Prince  (Shadowhunters. Le Origini. Il Principe)
3. The Clockwork Princess (Shadowhunters. Le Origini. La Principessa)



Nessun commento:

Posta un commento