venerdì 24 maggio 2013

Abbiamo letto: I love New York di Lindsey Kelk

 
Autore: Lindsey Kelk
Titolo: I love New York
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo Ebook: €4,99
Valutazione: ****
 
Trama: È ufficiale: Angela Clark è innamorata… di New York! Di certo, quando ha lasciato la piovosa Inghilterra dopo una brutta delusione d’amore, non si aspettava che la sua vita sarebbe cambiata così tanto in così poco tempo.
E invece la ragazza disperata che poco più di una settimana prima era salita sull’aereo in lacrime, portando con sé solo un paio di splendide Louboutin e il passaporto, adesso è una donna nuova, pronta a godersi tutte le meraviglie della città più favolosa del mondo. Dopo un accurato restyling da parte della sua nuova amica Jenny e un elettrizzante tour della città, eccola già alle prese con ben due uomini a dir poco sexy: Tyler, un affascinante e galante uomo d’affari, e Alex, il leader bello e dannato di un gruppo musicale. Non solo: Angela adesso ha anche un suo blog, dove può confidare alle appassionate lettrici le sue avventure sentimentali ed erotiche tra un concerto, una cena a lume di candela e un regalo da Tiffany. Ma le delusioni sono in agguato… Angela sarà capace di destreggiarsi nella sua nuova vita senza restare di nuovo ferita? E la Grande Mela riuscirà davvero a conquistare il suo cuore?

Angela Clark è una ragazza che a pochi giorni dalle sue nozze scopre che il fidanzato la tradisce ma in realtà la cosa che più la ferirà è scoprire che i suoi migliori amici sapevano tutto ma non hanno mai avuto il coraggio di raccontarle la verità. Angela senza pensarci troppo decide di scappare. A chi non è capitato di sentire il bisogno di allontanarsi dalla propria realtà con la voglia di ricominciare da zero? E' esattamente quello che fa la protagonista di questo libro. La meta scelta da Angela? Ovviamente la magica New York. Una volta arrivata nella sua nuova città Angela conoscerà Jenny, una ragazza che diventerà per lei importantissima e che l'accompagnerà nella sua trasformazione e nella sua nuova vita. Angela inizierà a credere in sè stessa, ad apprezzarsi, a sentirsi desiderata, tutte sensazioni che  suo passato non ha mai avuto modo di provare.
Inizierà a piccola passi a creare la sua nuova vita e a realizzare il suo sogno di scrivere per un blog e una rivista. Dal punto di vista amoroso incontrerà più persone interessanti e arriverà a farsi prendere un pò troppo la mano trovandosi ad uscire contemporaneamente con due ragazzi e a questo punto, lo ammetto, l'avrei strozzata. Da una parte troviamo un bel ragazzo, ricco, di successo ma che presto si scoprirà rientrare nella classica categoria degli "stronzi", dall'altra parte abbiamo invece il cosiddetto principe azzurro. Sarei voluta entrare nel libro per tirarle una secchiata di acqua gelata e farla svegliare, ma fortunatamente pian piano c'è riuscita da sola. La storia è molto carina e se devo trovargli un difetto è il fatto che avrei preferito che fosse un pò più sviluppata la storia d'amore con il ragazzo che poi capità essere quello giusto per lei.
Un libro piacevole e divertente che si fa leggere davvero volentieri.
 
 
 

1 commento:

  1. In realtà la storia non finisce perché sono già stati pubblicati altri quattro libri dove la storia si evolve e a fine novembre uscirà il 5 volume. purtroppo si trovano solo in inglese anche se in traduzione il secondo ambientato a Hollywood!!:)

    RispondiElimina