lunedì 29 aprile 2013

Chi ben comincia #2



Eccoci con una nuova puntata della rubrica "Chi Ben Comincia". Oggi ho deciso di proporre le prime righe di "Firelight" di Sophie Jordan. Un libro che voglio leggere al più presto.



Getto uno sguardo verso il lago placido e so che vale la pena di rischiare.
L’acqua è immobile e calma. Vetro tirato a lucido. Neanche un filo di vento ne increspa la superficie scura. La nebbia bassa sfiora il profilo delle montagne liquide che galleggiano in un cielo screziato di viola. Un respiro tremulo e ansioso mi sfugge dalle labbra. Presto sorgerà il sole.
Arriva Azure, senza fiato. Non si preoccupa del cavalletto. La sua bici cade sferragliando vicino alla mia. 
«Non hai sentito che ti chiamavo? Lo sai che non pedalo veloce come te.»
«Non volevo perdermi lo spettacolo.»
Alla fine il sole sbuca dalle montagne, una linea sottile rossa e oro sul contorno del lago scuro.
Azure sospira e so che stiamo immaginando la stessa cosa: il sapore della luce dell’alba
sulla pelle.
«Jacinda,» dice lei «non so se è il caso». Però non è tanto convinta.
La aspetto impaziente, con le mani in tasca. «Ci tieni quanto me, a essere qui. Guarda che
sole.»


Come incipit non è male. Lo stile della scrittura non mi dispiace. Anche questop è un libro in prima persona. So che spesso questo tipo di scelta vieen criticata. A me non dispiace. 
Vengono subito inseriti due personaggi. Jacinda e Azure. Mi piace il nome Azure. Jacinda onestamente un po' meno..

Sono curiosa di leggere il seguito.
Non appena finirò il libro che sto leggendo credo proprio che leggerò questo. tra l'altro so che a fine Aprile è attesa l'uscita del terzo volume. Mi piacciono le saghe. Ho il tempo di affezionarmi ai personaggi. Anche se alla fine resta un vuoto più grande.

Per oggi è tutto. Un caloroso saluto a tutti voi!


1 commento:

  1. ciao..ti ho appena scoperto da kreattiva... ti seguo..se ti va passa da me..:) baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina