mercoledì 10 aprile 2013

Abbiamo Letto: Un fiore nella polvere di Susan Elizabeth Phillips


Autore: Susan Elizabeth Phillips
Titolo: Un fiore nella Polvere
Titolo Originale: Fancy Pants
Casa Editrice:  Sperling
Fuori Catalogo

Trama: Francesca, un'affascinante e viziata ragazza inglese della buona società, alla morte della madre si ritrova sola e, inaspettatamente, senza un soldo. Per guadagnarsi da vivere tenta la carriera cinematografica negli States, ma la realtà si rivela ben più dura del previsto e a lei non resta che andarsene. L'incontro fortuito con Dallie Beaudine - campione di golf e rubacuori, ottimista e pragmatico - cambia radicalmente la sua esistenza... 

Questo non è solo un romanzo rosa, è anche un romanzo di crescita e maturazione.
Francesca ha sempre avuto una vita facile, ogni uomo è sempre caduto ai suoi piedi e non ha mai avuto nessuna dificoltà nella sua vita. E' una giovane donna arrogante e sicura di sè.
Quando la madre muore le cose cambiano radicalmente per lei. Rimane sola e senza soldi. Tenta la carriera cinematografica ma le cose sono molto diverse da come si aspetta e si trova negli Stati Uniti sola senza nemmeno i soldi per poter rientrare in Inghilterra.
Conosce Dallie che è il primo e unico uomo che non cade ai suoi piedi. Hanno entrambi due caratteri forti e si scontrano nonostante tra di loro ci sia una forte passione. Ma questa non basta a tenerli uniti e si separeranno in malo modo. Lei inizierà così un percorso difficile che la poterà a maturare e a lasicare i panni della visiata e arrogante Francesca, trasformandola in una dona in carriera sicura di sè e di buon cuore.
Solo anni dopo di incontreranno di nuovo e si riavvicineranno.

E' un romanzo carino, anche se non lo considero tra i migliori della Phillips. 
Ad ogni modo merita di essere letto anche se credo possa essere trovato solo in qualche biblioteca essendo fuori catalogo.


COPERTINE STRANIERE:







Nessun commento:

Posta un commento