mercoledì 17 aprile 2013

Abbiamo letto: Colpevole d'amare di J.R.Ward


Autrice: J. R. Ward 
Titolo: Colpevole d'Amare 
Casa editrice: Leggereditore 
Prezzo: 12,00€ cartaceo 
eBook non disponibile
Trama:

Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da 'cattivo ragazzo', così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una donna benestante. E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani però spesso falliscono, e in questo caso la causa del deragliamento è la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un'asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione. Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.



La mia opinione:
"Colpevole d'amare" è il secondo libro di una miniserie per adulti anche se sono comunque libri che si possono leggere separatamente, infatti io sono partita da questo e non ho ancora letto il primo,ma lo farò presto!
 Callie è una restauratrice di opere d'arte, una ragazza bella e umile, diretta ed orgogliosa. Jack invece è un uomo ricchissimo, ex playboy a cui non manca nulla e che mira a un futuro in politica.
I due protagonisti si incontrano quando l'uomo, dopo aver acquistato un quadro per lui molto importante appartenente in passato alla sua famiglia, pensa di farlo restaurare e  decide di affidare a Callie questo compito, complice l'amicizia con Grace, sua sorellastra.
 Callie dopo aver rifiutato più volte l'offera di lavoro deciderà di accettarla così  si vedrà costretta  a trasferirsi a casa di Jack per portare a termine il suo compito.
 I due si troveranno a trascorrere sempre più tempo insieme e pian piano si renderanno conto dell'interesse e dell'attrazione reciproca che li lega.
Callie in un primo momento si lascerà andare ma un segreto inconfessabile  la porterà a non essere del tutto sincera con Jack e la spingerà ad allontanarlo per il suo bene e per tutelare la sua carriera, ma anche per lealtà nei confronti della sua sorellastra Grace.
Fortunatamente nonostante questi segreti e questi sconti non mancherà il tanto agognato lieto fine. 
Jack è un uomo fantastico che si fa trasportare dai sentimenti che prova per Callie riuscendo ad andare ben oltre le apparenze e fregandosene delle conseguenze. Callie è dolce e altruista ma soprattutto una ragazza piena di valori che non ci pensa due volte prima di sacrificarsi per le persone alle quali vuole bene. 
La Ward riesce a coinvolgere sin dalle prime righe, la descrizione dei personaggi è accurata e precisa, sembra quasi di vivere la storia insieme a loro. Una storia romantica che vi farà sicuramente sognare.



2 commenti:

  1. Ciao, sono arrivata qui da te da Kreattiva. La lettura è una parte molto importante della mia giornata e della mia vita. Io leggo tutto e quindi anche i romance, soprattutto la sera per rilassarmi.
    Trovo il tuo blog molto interessante, mi sono letta tutti i tuoi post e ovviamente mi sono segnata alcuni libri che leggerò sicuramente. Sono molto contenta di averti conosciuta, un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Ciao, vengo da Kreattiva...sto curiosando per i blog che ancora non conoscevo.
    Ora sono tua nuova follower :)
    A presto ^______^

    RispondiElimina