giovedì 26 settembre 2013

Serie Fever di Karen Marie Moning

Questa serie non mi ha proprio entusiasmato, motivo per cui non vi faccio recensioni dei singoli libri.

Ho iniziato a scrivere questo post prima di finire l'intera serie. Ero solo al quarto libro ma non me la sento di cancellare tutto perchè è quello che ho pensato ed è giusto che lo sappiate. 
Ho letto numerose recensioni e tutte le ragazze erano così entusiaste di questa serie..E' grazie a loro se non ho mollato tutto e se sono arrivata fino alla fine.
Per me è stato diverso. 
Questa serie mi è entrata nel cuore, ma lentamente, in sordina. Così timidamente che non mi sono nemmeno accorta di quando e del perchè. Non so quando l'ha fatto ma so il punto esatto in cui me ne sono accorta. E chi ha letto i libri immaginerà sicuramente a cosa mi riferisco. Un momento traumatico mi ha fatto rendere conto che amavo uno dei personaggi senza saperlo. E' stata una rivelazione! 

Vi lascio ai miei pensieri. Prima e dopo la fine della serie.

Partiamo dal principio:

  • LE COPERTINE
Quando andiamo in libreria è innegabile che ci colpisca maggiormente la copertina. Ok, lo so, l'abito non fa il monaco, eppure è innegabile. Sia per quanto riguarda libri, piuttosto che cosmetici o anche semplicemente pacchetti di crackers. Qualsiasi cosa...
Si tratta di uno strumento di marketing molto potente e in questo caso è uno strumento che non hanno utilizzato. Le copertine sono orrende. Non c'entrano nulla l'una con l'altra così come i titoli. Io non li riesco proprio a capire. E non me li ricordo. Se dovessi dire quali sono i titoli dei 5 libri non li so. Non mi vengono in mente, ogni volta devo andarli a rileggere. 
E già questo non è un bene per il successo della serie.

Questo anche al termine della lettura della saga resta un dato di fatto. le copertine sono brutte e i titoli ancora peggio. Non mi piacciono



  • I PERSONAGGI
Mac, la protagonista, è una Barbie che pensa solo allo smalto e a indossare abiti rosa per lo più succinti. Si reca a Dublino per cercare l'assassino della sorella Alina e beh.. cosa c'è di più comodo che girare per una città enorme e sconosciuta in minigonna, top aderente e tacchi? Non sarebbe anche il vostro abbigliamento ideale se fose nella sua situazione? 
I personaggi maschili principali sono due. Un tizio misterioso che si chiama Gerico Barrons, silenzioso, veloce, sempre abbigliato in abiti eleganti e strano.. Insomma, sì, un uomo di 30 anni che continua a dare del lei a una 20enne non è normale. Diventa anche un po' inquietante, eppure questa è la sua caratteristica e lui continua imperterrito. Lui e Mac si danno continuamente del lei anche se lei preferirebbe di no. E' proprietario di una enorme libreria e ha una collezione di auto di lusso che farebbe inviadia a qualsiasi milionario. 
Poi abbiamo il principe fatato dal nome impronunciabile V'lane. In quanto essere fatato le donne cadono ai suoi piedi, letteralmente. Appena lo vedono si inziano a spogliare e ad essere in calore (non c'è altro modo delicato per descriverlo).
In sostanza sono personaggi a mio parere fiacchi e non particolarmente interessanti.

Sì, beh, non è vero. Non sono fiacchi i personaggi, anzi..
Mac si è evoluta, è cresciuta nel corso degli eventi, non è più la stessa ragazzina ingenua e stupidina del suo arrivo a Dublino. E' una donna, forte e coraggiosa. Sa quello che vuole e lotta per ottenerlo. 

Barrons.. Non riuscivo a capire come mai piacesse tanto. Beh, ora lo so, ora lo adoro e adesso mi manca. Barrons, con tutti i suoi difetti e i suoi problemi, è un uomo meraviglioso. Forte, ed estremamente protettivo. Anche se il mistero intorno a lui non si scioglie nemmeno al termine della saga. Ma forse questo è il suo bello, il mistero è la sua essenza e senza non sarebbe più lo stesso.  
V'lane non mi è mai piaciuto e non capisco perchè le donne debbano cadere in quel modo ai piedi dei proncipi fatati. 
Per quanto riguarda il resto dei personaggi alcuni sono fatti bene, ben caratterizzati e altri meno.


  • LA TRAMA

Ora passiamo ad un altro punto debole. La trama non è particolarmente interessante. C' è il mondo fatato (Seelie e la controparte più oscura Unseelie) che si riversa sul nostro mondo. Le barriere si rompono e il nostro mondo viene preso d'assalto. Ci sono le veggenti (ovviamente Mac è una di loro e naturalmente non una semplice veggente, ma una delle più potenti) che vedono questi esseri che tutti gli altri invece non vedono. A cosa servono però non è particolarmente chiaro dal momento che tali esseri sono immortali e possono essere uccisi solo con due armi: una lancia e una spada. 2 sole armi contro un esercito di esseri fatati. E beh, poi c'è il libro, il libro oscuro che tutti cercano, che tutti vogliono trovare.
Inoltre i libri sono 5 ma praticamente in ognuno non succede nulla di particolare fino alla fine del libro. Il tutto sarebbe comodamente stato in uno o due volumi al massimo. Sono lenti e a volte noiosi, tant'è che mi sono data anche alla lettura sportiva perchè giuro che certe volte avrei voluto mollare tutto.

Ok, anche qui avrei qualche obiezione da sollevare contro me stessa. La trama inizia ad essere più interessante dal 3rzo/4rto libro. Sono ancora convinta che potessero essere meno volumi ma un po' più pieni di avvenimenti. Continuo a pensare che i primi siano prolissi e noiosi. E sì, beh..la trama ha i suoi difetti ma in effetti è piuttosto originale. 
E avrei preferito una maggiore finezza in certi passi, non mi piace molto la volgarità di certe parole e di certi punti dei vari libri, ma ci posso anche passare sopra.

Lo consiglio? Assolutamente no, ci sono tantissime serie molto più interessanti e scritte meglio di questa.
Eppure ho letto che questa serie piace molto.

Concludendo quindi posso dire che la saga mi è piaciuta. E' partita con 3 stelline scarse ed è passata a 4 stelle piene. E' quindi promossa e ve la posso consigliare se avete la pazienza di passare sopra i primi 2 volumi.

Fatemi sapere se voi l'avete letta e se a pensate diversamente da me.


Alcune citazioni:
"Ovunque guardassi, vedevo solo sfumature di grigio. Il bianco e il nero non erano niente più che degli ideali elevati nelle nostre menti, i criteri in base ai quali giudichiamo e stabiliamo il nostro posto nel mondo. Il bene e il male, nella loro forma più pura, erano intangibili, impossibili da stringere nelle nostre mani come una qualsiasi illusione Fatata. Potevamo soltanto aspirare e ambire a quegli ideali, sperando di non addentrarci così tanto nelle tenebre da non riuscire più a vedere la luce."
"Come fa un pavone a desiderare un leone? Col mio inutile piumaggio , ero stata appariscente come un maschio arrogante. Avevo camminato tronfia, lanciando occhiate furtive al Re della giungla, negando quello che provavo. Avevo esaminato la mia coda e i suoi artigli e avevo compreso che se mai un leone si fosse accoppiato con un pavone, sarebbe potuto accadere soltanto su un letto di piume insanguinate."
"Fuoco per il mio ghiaccio. Ghiaccio per la mia febbre."

lunedì 23 settembre 2013

Abbiamo letto "Finchè non sei arrivato tu" di Kristan Higgins



Titolo: Finchè non sei arrivato tu
Titolo originale: Until there was you
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 9,90

TRAMA: Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratto… no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno straccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino… Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l’effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Decla Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.



Kristan Higgins è praticamente una garanzia. Una cosa è certa, i suoi libri tradotti in italiano li leggerò sempre, questo è un dato di fatto. La lettura è così piacevole e divertente che non potete non amare questo romanzo. Sempre che vi piacciano i romance, ovviamente. 
Posey Osterhagen ha superato la trentina, è stata adottata da una famiglia di origine tedesca ed è tutto il contrario dei suoi genitori adottivi. E' mora, minuta e non particolarmente femminile. Ha un lavoro che adora e ogni tanto aiuta i genitori nel ristorante di famiglia. Ed è lì che incontra dopo moltissimi anni il ragazzo di cui era innamorata da ragazzina e che, senza nemmeno saperlo le ha spezzato il cuore. Lui, ovviamente, è bellissimo, un figo pazzesco potremmo dire, tanto che tutte le donne in città lo guardano come se fosse un pasticcino da divorare. Solo nel mondo reale questi uomini non esistono..O forse non ne ho mai visti io.. Comunque..Lui ha una figlia teenager ed è tornato nel suo paese dopo la morte della moglie per permettere ai nonni materni della ragazzina di starle vicini.
Questo protagonista maschile però è tanto bello quanto strano. Ha crisi di panico, è iperprotettivo e potremmo quasi definirlo ossessivo-compulsivo. 
Piano piano lui e Posey si avvicinano e si creano tra di loro situazioni imbarazzanti e molto divertenti. 

E' una lettura molto piacevole che cosiglio vivamente.




venerdì 20 settembre 2013

Presentazione: Le scarpe son desideri di Mara Roberti


Autrice: Mara Roberti
Titolo: Le scarpe son desideri
Casa editrice: Emma Books
Prezzo: € 2,99 (solo ebook)

Trama: Un negozio di scarpe in cui scorrono sogni proibiti e aspirazioni segrete. Una festa esclusiva e due sorellastre crudeli. Un fratello combina guai e una portinaia adorabile come fata madrina. Se Cenerentola vivesse ai giorni nostri, probabilmente dovrebbe scegliere fra il principe dei suoi sogni conosciuto via mail e un vicino molto sexy ma molto meno romantico. E di sicuro non si accontenterebbe di una scarpetta che non abbia almeno un tacco quindici.
Una commedia romantica per sorridere, emozionarsi e sognare. Perché andare alla ricerca dell’anima gemella e andare alla ricerca della scarpa giusta non è poi tanto diverso. E Mara Roberti ci insegna che con un paio di scarpe da sogno ai tuoi piedi, nessun desiderio è impossibile.

venerdì 13 settembre 2013

Sei bellissima stasera di Samantha Young


Titolo: Sei bellissima stasera
Autore: Samantha Young
Editore: Mondadori
Prezzo Cartaceo: 14,90€
Prezzo eBook: 6,99€

Trama: Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael. Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn. Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro. Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell'anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all'amore?

Questa è una bellissima uscita di pochi giorni fa. Io lo sto leggendo proprio in questo momento e non posso che consigliarvelo. Quando l'avrò finito ovviamente lo recensirò, nel frattempo però volevo segnalarvi che andando qui potete leggere il primo capitolo.


martedì 3 settembre 2013

Shadowhunters - Le Origini. Il Principe


Titolo: Shadowhunters Le Origini. Il Proncipe
Titolo originale: The Clockwork Prince
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori

Valutazione:


Trama: Il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain... Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore?

"La sua bellezza non divampava come quella di Will in colori violenti e fuoco represso, ma aveva la sua perfezione discreta, la leggiadria della neve che cade stagliandosi contro un cielo grigio argenteo."


A parte la trama che evidentemente è stata scritta da qualcuno che non ha mai letto il libro devo dire che siamo di fronte ad un altro capolavoro.
Un libro indimenticabile, che ho amato dall'inizio alla fine. Ci si innamora sempre di più dei personaggi, di Tessa, Jem e Will, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Will Herondale è un personagio meraviglioso, con i suoi difetti, il suo coraggio e il suo gran cuore. Ovviamente se mi trovassi nei panni di Tessa non c'è alcun dubbio. Mi innamorerei senza esitazioni di lui, e di lui soltanto. Tutti i personaggi, anche quelli minori sono curatissimi e la scrittura è scorrevole. E' un libro che si divora!
La Clare ha creato qualcosa di unico e inimitabile. Il mondo degli Shadowhunters è un mondo creato in modo impeccabile e dettagliato. E questa trilogia è veramente meravigliosa. 
Non vi anticipo nulla, ma vi suggerisco caldamente di leggerla


"A un tratto la mente di Magnus fu occupata dall'immagine della fanciulla dall'aria seria e dagli occhi grigi, che aveva guardato Will come se fosse un nuovo sole che sorgesse all'orizzonte."

Ora vi lascio con un paio di Fanart..


Tessa Gray by Smitth

Will Herondale by CROvalentina


The Infernal Device è la serie prequel di Shadowhunters. E' composta da tre volumi:
1. The Clockwork Angel  (Shadowhunters. Le Origini. L’Angelo) 
2. The Clockwork Prince  (Shadowhunters. Le Origini. Il Principe)
3. The Clockwork Princess (Shadowhunters. Le Origini. La Principessa)



lunedì 2 settembre 2013

Ultime uscite di Agosto 2013: Fannucci Editore

Dal 29 Agosto in libreria per Fannucci Editore.


Kevin Hearne - In fuga
Prezzo: 10,00€
Atticus O'Sullivan, l'ultimo dei druidi, risponde "ventuno" quando gli chiedono l'età, ma non sono anni, sono secoli. A Tempe, in Arizona, nessuno ha motivo di approfondire: tutti credono al giovanotto irlandese con il braccio tatuato che gestisce tranquillamente la sua libreria dell'occulto. Nessuno sospetta che sia una copertura per un fuggitivo che ha rubato la leggendaria Fragarach, la spada in grado di trapassare qualunque armatura, a un dio celtico che non l'ha presa per niente bene e che gli dà la caccia, sempre più irritato e vendicativo ogni secolo che passa. Ma non si può rimanere nascosti a lungo nell'era di internet, e la divinità furiosa sta per piombare su di lui. Atticus avrà bisogno di tutti i suoi poteri e dell'aiuto della sua eterogenea schiera di amici: dalla seducente dea della morte al premuroso levriero irlandese con cui ha un dialogo costante, fino alla consulenza di uno studio legale di licantropi e vampiri islandesi, sbarcati in America ai tempi di Eric il Rosso...


Lena Valenti - Il libro di Ruth
Prezzo: 14,90€
Arrivata a Londra per fare visita alla sua migliore amica Aileen, Ruth non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi coinvolta in una guerra fra esseri immortali creati dagli dèi vani e asi. I traumi e le voci del passato tornano a tormentarla, ma Ruth non sa che il suo più grande timore può trasformarsi in un'opportunità per ritrovare se stessa e scoprire chi è veramente: la Cacciatrice, la più potente fra le sacerdotesse della dea Nerthus, colei che può condurre le anime perdute al riposo eterno. Ma il destino la mette nelle mani di Adam, un Berserker moro e taciturno che non crede a quanto lei rappresenta e, anzi, ossessionato da visioni oscure e sanguinarie, la ritiene pericolosa per il suo clan. In un gioco di volontà, resistenza e desiderio, Ruth e Adam dovranno cedere all'attrazione l'una per l'altro e superare rancori e pregiudizi per affrontare uniti, come la Cacciatrice e il Signore degli Animali, la minaccia del Ragnarök, la fine dei tempi che si sta avvicinando.

Faith Hunter - Skinwalker 
Prezzo: 10,00€
È passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un'indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l'intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherokee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio...

Ultime uscite di Agosto 2013: Leggereditore

Il 29 agosto sono uscite diverse novità molto interessanti per Leggereditore. Qui sotto trovate l'elenco, in particolare volevo segnalarvi"Un piccolo sogno" quarto libro della serie Chicago Stars di Susan E. Phillips, una serie che merita davvero di essere letta! 


Melissa De la Cruz - Il bacio della strega
Prezzo: 10,00€
C'erano una volta, a North Hampton, tre donne straordinarie che conducevano una vita molto ordinaria. Joanna Beauchamp, capelli grigi e pollice verde, viveva in un'imponente casa coloniale con le sue due figlie, la timida, bionda bibliotecaria Ingrid e la rossa, scatenata barista Freya. Peccato che la loro vita sia solo apparentemente normale, visto che sono in realtà tre dee dell'Asgard: nel nostro mondo, tre streghe. E fra una torta al rabarbaro, un consiglio di lettura e un cocktail ben dosato fanno piovere piccole, generose magie su tutti gli abitanti dell'inconsapevole cittadina. Ma tre streghe non possono restare fuori dai guai a lungo, soprattutto se c'è di mezzo l'amore, umano o divino che sia, reso ancor più complicato da veleni, vendette e maledizioni millenarie.


Susan Elizabeth Phillips - Un piccolo sogno
Prezzo: 12,00€
Rachel Stone è appena arrivata a Salvation, una città che non ama e da cui è ricambiata con altrettanta cordiale ostilità. Ha la macchina in panne, il portafoglio vuoto e suo figlio di cinque anni che dorme sul sedile tra gli scatoloni del trasloco. Ma Rachel è una giovane vedova molto determinata, pronta a fare qualsiasi cosa pur di lasciarsi alle spalle un passato scandaloso. Qualsiasi cosa, tranne innamorarsi di nuovo. Eppure quando la sua vitalità invade i confini dello schivo Gabe Bonner, un uomo ostaggio dei suoi ricordi, la passione tra i due si accende contro ogni previsione, attirando le critiche dei soliti benpensanti. Benvenuti a Salvation, in Carolina del Nord, dove un uomo che ha smarrito la propria tenerezza incontra una donna con niente da perdere. Un luogo in cui i sogni potrebbero anche avverarsi.


 Lora Leigh - Un solo piacere
Prezzo: 12,00€
Da quando Chase Falladay è accorso in suo aiuto due anni prima, Kia Stanton non è mai riuscita a dimenticarlo. Due anni dopo il doloroso divorzio dal marito, Kia è ancora più vulnerabile e non ha più l'energia per resistergli. Sa che Chase appartiene allo stesso club segreto da cui è stato cacciato il suo ex marito, ma questo non la spaventa: ora lei ha il coraggio e la sensualità necessari per dedicarsi insieme a lui alla ricerca del piacere, del solo piacere, senza nessun'altra implicazione sentimentale. Ma anche Chase, con il suo cuore solitario e ferito, si troverà a combattere contro un'emozione che va oltre il desiderio, e Kia saprà come farlo cedere alla parte di sé stesso che ancora non conosce, per avere da lui non solo piacere.