martedì 2 aprile 2013

Abbiamo letto: Il gioco della seduzione di Susan E. Phillips

Autrice: Susan E. Phillips
Titolo: Il gioco della seduzione
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 10,00€ cartaceo 

Con "Il gioco della seduzione" Susan Elizabeth Phillips ha aperto la serie dei Chicago Stars, una serie di libri i cui protagonisti sono personaggi della squadra di football americano: i Chicago Stars.
E' una serie molto amata e composta da 7 romanzi, tre dei quali già pubblicati in italiano da LEGGEREDITORE.

"Quando gli opposti non solo si attraggono, ma diventano inseparabili... Chicago non è pronta per l’affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, ma quando il padre le consegna le redini della squadra di football della famiglia,tutti, lei compresa, dovranno ricredersi. Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore... Ma si sa che spesso la prima impressione è quella che inganna. Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che gli opposti si attraggono irresistibilmente. E che forse vale la pena cogliere le sorprese che l’amore ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle... Per la prima volta in Italia, una delle voci più esilaranti, fresche e sensuali del panorama internazionale."

Con questa serie la Phillips ha decisamente creato qualcosa di nuovo. Unire il football americano a un romance non è una cosa semplice visto che spesso le donne non sono particolarmente interessate allo sport. Ma è stata una mossa vincente ed è riuscita a creare una serie meravigliosa.
Questo è un romanzo fresco, divertente, appassionante. I personaggi sono caratterizzati perfettamente. La scrittura è scorrevole e piacevole. E' uno di quei libri da cui non vi staccherete più una volta iniziato a leggerlo. Lo divorerete.. E poi non vedrete l'ora di leggere il successivo.
I protagonisti principali del romanzo sono Phoebe e Dan.
Phoebe è la figlia del proprietario dei Chicago Stars, e alla sua morte eredita la squadra di football per un tempo limitato, infatti solo se la squadra riuscirà a vincere il campionato di AFC le sarà trasferita per sempre la proprietà!
Phoebe è una donna consapevole del suo fascino e lo usa come arma di difesa nei confronti degli uomini. 
A prima vista sembra semplicemente una delle tante gatte morte in circolazione ma in realtà dietro alla sua maschera nasconde tanta sofferenza e tanto dolore legato al suo passato non semplice. 
Dan inizialmente la criticherà e attaccherà apertamente ma pian piano riuscirà a vedere chi è davvero Phoebe e riuscirà a capire cosa si nasconde dietro ai suoi comportamenti.
Un libro che vi farà provare mille emozioni differenti e che tratta tanti temi diversi ed importanti.
Nel romanzo non troviamo solo una storia d'amore, in questo romanzo c'è di più, molto di più, ma non vi resta che leggerlo per scoprire cosa racchiude davvero...
..però vi avverto, man mano che andrete avanti con la lettura inizierete a contare le pagine che vi separano dalla fine perchè vorreste che questo romanzo durasse per sempre!

12 commenti:

  1. Ho scoperto il tuo blog grazie alla bellissima iniziativa di kreattiva.
    Sono tua follower e ti seguirò con piacere..
    Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, ne sarei felice..
    Buona Pasqua...
    A presto...

    RispondiElimina
  2. Ciao sto ricambiando la visita. Hai un blog bellissimo

    http://lacucinadigiugen.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ricambio la visita al mio blog, tratti anche libri per bambini ? Potremmo avviare una collaborazione, teniamoci in contatto, ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao! Se passi da me ci sono due premi per te^^!
    http://myjuicylipstick.blogspot.it/2013/03/non-ce-2-senza-3-d.html e http://myjuicylipstick.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ringrazio e ricambio volentieri...complimenti, blog interessante...buon lavoro e a presto! Rosy
    http://crearte-rosy.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/CreArteRosy

    RispondiElimina
  6. ciao! grazie per essere passata da me! che bello il tuo blog....adoro leggere e qui vedo che è il posto giusto per scoprire nuovi libri!

    RispondiElimina
  7. Eccomi sono passato devo dire..... Riposante il tuo Blog!

    RispondiElimina
  8. ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata da me. Adoro la lettura e mi unisco molto volentieri ai tuoi followers; verrò spesso a trovare ispirazioni...
    a presto, Loretta

    RispondiElimina
  10. Ciao, anche io ho scoperto questo blog grazie a Kreattiva. Sono spagnola ma il mio blog è in italiano, se ti va di passare
    http://tuttipazziperlitaliano.blogspot.com.es/

    Mi è piaciuto il tuo blog perchè vorrei leggere più spesso in italiano e grazie a te posso avere un sacco di idee :)

    RispondiElimina
  11. Ciao grazie per la tua visita che ricambio volentieri! bello questo blog, interessante!!
    a presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao! Grazie per essere passata! Ti seguo anch'io con piacere!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina